La puroBIO, sconfitta a Molfetta, sempre prima
Si apre con una sconfitta il 2019 della puroBIO cosmetics Noci che domenica, al “Pala Poli” di Molfetta, si è arresa 4-3 al Futsal Molfetta. Un risultato che permette alla squadra allenata da Massimo Monopoli di laurearsi comunque campione d’inverno e di mantenere il primo posto in classifica.
In questa partita le biancoblu non esprimono tutto il loro potenziale e pagano per errori grossolani che consentono al Futsal Molfetta e al Manfredonia 2000 di portarsi ad una sola lunghezza. “Utilizzo una frase che mi ha detto mister Monopoli dopo la partita con la quale sono d’accordo: ci è mancata sia l’attenzione ai particolari in fase offensiva sia una buona difesa individuale. Partite simili si giocano anche sul filo della tensione che bisogna saper gestire e incanalare bene e forse, proprio da questo punto di vista, in alcune fasi della partita, questo non è stato fatto in modo opportuno. Personalmente, per esempio, non ho giocato una delle mie migliori partite e errori grossolani, contro squadre attrezzate, si pagano”. Commenta così Antonella Intini il k.o. rimediato nella trasferta di Molfetta, gara che ha regalato gol ed emozioni sin dal primo minuto.
Si inizia subito a ritmi alti con mister Monopoli che si affida a Balestra tra i pali, Colantuono, Gomez, De Brito e Quarta. Mister Diego Iessi, invece, schiera: Liuzzo in porta, De Castro, Mezzatesta, Mazzuoccolo e Monaco. È la puroBIO a sbloccare il risultato al 13’ con De Brito che ribadisce in rete la corta respinta del portiere di casa. Il pareggio arriva dopo 3’ con Porcelli. A 30” dalla fine della prima frazione da uno scambio tra Gomez e De Brito nasce il secondo gol biancoblu: Gomez batte Liuzzo e firma l’1-2. Nella ripresa il Molfetta scende in campo più determinato e, dopo 6’, riporta in equilibrio il risultato con Mezzatesta che in contropiede, un minuto più tardi, sigla il sorpasso biancorosso. Le nocesi non demordono e, al 16’, Quarta serve Moraca che batte Liuzzo per il 3-3. A 3’ dalla fine, è ancora Mezzatesta a ribaltare il risultato e a regalare i tre punti al Futsal Molfetta.
Un girone di andata che, nonostante la sconfitta, si chiude positivamente per la puroBIO cosmetics Noci come Antonella Intini sottolinea: “Il bilancio è sottolineato dalla nostra posizione in classifica. Il nostro è un girone complesso e aver sbagliato solo due partite non è cosa da poco. Indubbiamente, però, tutti noi sappiamo che bisogna migliorarsi e lavoriamo quasi ogni giorno proprio per questo. Ogni giorno ci prefissiamo un l’obiettivo di alzare l’asticella e migliorarci. Sono convinta che affronteremo le prossime gare concentrandoci su ogni singola partita. Il girone di ritorno, spesso, è un campionato nuovo e a sé stante che bisogna giocare con l’idea di partire da zero. Siamo consapevoli di ciò che abbiamo fatto finora e, non abbassando la tensione, sono sicura che continueremo a dire la nostra”.
Molfetta (Ba), “Pala Poli” - Domenica 13/01/2019 ore 16:00
Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 11ª giornata
FUTSAL MOLFETTA - puroBIO cosmetics NOCI: 4 - 3
Reti: Porcelli, 3 Mezzatesta - De Brito, Gomez, Moraca
Manfredonia 2000: Liuzzo, Azzarino, Ricco, De Castro, Mezzatesta, Mazzuoccolo, Tricarico, Porcelli, Monaco, Nucci. All. Diego Iessi
puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Gomez, Angelini, Fatiguso, Colantuono, De Brito, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli
Arbitri: Amedeo Lacalamita (sez. Bari) - Giovanni Di Ruvo (sez. Molfetta)
Crono: Alessandro Valente (sez. Molfetta)
Note
Ammoniti: Monaco (FM) - Moraca, Fatiguso (pB)